Bambini
Separatore

Arts & Crafts compagnia teatrale

Pubblicato 5 marzo 2018 da EuroMusic in Bambini, Spettacoli

La Compagnia teatrale Arts & Crafts nasce a Grosseto nel 2010 nell’intento di raccontare le storie attraverso suggestioni, emozioni, poetica e sogno, intrecciando narrazione musica e danza contemporanea.
Questo magnifico esperimento vede impegnati nel complesso circa una quindicina di artisti tra attori, musicisti e danzatrici in produzioni di prosa per il teatro, oppure spettacoli per bambini e famiglie, o performance adatte a piazze, parchi, location urbane e non.
Storie inventate, testi e musiche originali, scenari sorprendenti trasportano ogni spettatore in mondi straordinari, lontani, misteriosi.


LA FABBRICA DELLE PAROLE



Spettacolare scenario di teatro e danza nel racconto di una storia poetica.
(Un attore, un’attrice e tre danzatrici. Regia e testi di Irene Paoletti)
Spettacolo grandioso, suggestivo, ritmato, sorprendente in cui circo e danza si esprimono in tutta la loro intensità per una narrazione teatrale poetica.
In una fabbrica di parole, le parole sono preziose, ne vengono usate poche, diventano simbolo di potere e di ricchezza, a scapito di una popolazione operaia travolta in un vortice produttivo muto e scatenato.
Ma la storia ci insegna che non servono le parole per esprimere la propria ricchezza e forza interiori. A volte, un amore, una visione, un sogno possono compiere vere e proprie magie..
Tutta la vicenda si svolge all’interno della Fabbrica di parole, piccolo microcosmo specchio di una società moderna e industrializzata, in cui un direttore tiranno si contrappone ad un popolo di operai robotizzati. Solo uno di loro resta umano, e questo lo rende “diverso”, fragile, impaurito. Affrontando sempre nuovi ostacoli riuscirà ad affrancarsi e diventare sicuro di sé e forte. La sua energia scardinerà il sistema produttivo e di sopraffazione in un finale folle e forse irrealizzabile.



PIRATI!

Storia di avventure e di poesia alla scoperta del mare e dei suoi tesori.
(di e con Irene Paoletti e Valeria Petri)
Pirati! Anzi, Piratesse!! Creature terribili ma anche eroiche, avventuriere capaci di divertimento, trasgressione, forti passioni; paladine del coraggio, sprezzanti del pericolo, imbattibili strateghe, accese da lampi di follia, di gioia e di rabbia, ma anche di poesia.
Straordinarie avventure tra mari in tempesta, mostri marini, strani personaggi, luoghi esotici e meravigliosi per celebrare la magia che sta dietro ogni storia pirata nell’immaginario fantastico dei bambini.. (e degli adulti!): la vastità e l’emozione infinita del mare, libro illustrato dalle mille sorprese, protagonista dei sogni notturni di un bambino. Qui le vele si aprono al vento dell’immaginazione accompagnate dalle storie fantastiche ascoltate nel proprio lettino prima di addormentarsi…


IL CIRCO INVENTATO

Risate, sorprese e fantasia..
(di e con Irene Paoletti e Stefano Stefani)
Un circo davvero originale e divertente prenderà vita in modo inaspettato, proprio quando sembra non esserci più possibilità di fare spettacolo…
Un ex-direttore di un circo dismesso ricorda con nostalgia i tempi del successo. I suoi artisti se ne sono andati in balìa di storie incredibili e a lui sono rimaste solo le sue amiche Pulci che vogliono mettere su un CIRCO DELLE PULCI.
Il Direttore è pronto a riprendere il suo ruolo con entusiasmo, ma per un guaio assurdo rimane senza parole: improvvisamente non riesce più a parlare ma solo a produrre suoni buffi.
Una strana fata pasticciona arriva in suo soccorso per mostrargli che non serve né tendone né trapezisti: inventare sogni, giocando con il teatro e la fantasia può creare uno spettacolo straordinario.
Il nostro protagonista apre le porte del suo cuore e con gag, trasformazioni, colpi di scena e sorprese continue a ritmi mozzafiato regalerà alla sua fata e al pubblico il sogno tanto atteso.



SPACE STORY

Scienza, curiosità e scoperte in un’eccitante missione planetaria.
(di e con Irene Paoletti e Valeria Petri)
Una grande scienziata è intenta a costruire uno strano marchingegno spaziale, quando riceve una “visita inattesa”… Emergenza!!! Il Sistema Solare è in subbuglio, i pianeti sono in preda al caos più totale.. bisogna fare qualcosa!
Una missione da compiere, ritmo, sorprese, divertimento, ma soprattutto un dialogo tra civiltà che va oltre il linguaggio convenzionale e le diversità, per ribadire i valori fondamentali della pace e serena convivenza.
Uno stimolo a conoscere ed aprirsi a nuovi mondi e a nuovi popoli per scoprire che in essi c’è tanto da imparare e da scambiarsi.
Una storia avvincente e colorata che conduce alla scoperta di percorsi astronomici, che vuole appassionare i bambini alla scienza attraverso l’arte, il gioco, il divertimento.
Separa dai commenti
Facebook

Artisti

MUSICA
SPETTACOLO
  • AcchiappaMantici
    La Compagnia  nasce nel 2003, attiva nel territorio grossetano con la creazione di ...
  • Ha iniziato a recitare quando aveva 9 anni, adesso ne ha 36 ma ...
  • MUSICISTA TRASFORMISTA (travestimenti e imitazioni cantando dal vivo) CANTANTE PIANISTA ANIMATORE DJ Inizia come CANTANTE/PIANISTA in gruppi orchestrali in ...
ROSTER
  • invito-concerto
    Scansano, vasto territorio di Maremma, dal clima ideale e dal paesaggio di rara ...
  • Non ci sono più parcheggi, il nuovo video di Emanuele Bocci con la straordinaria partecipazione ...
  • locandinaa3
    Forza, energia, entusiasmo, tecnica consolidata, superiore virtuosismo, e soprattutto una grande capacità di ...
MIX ARTISTI
  • AcchiappaMantici
    La Compagnia  nasce nel 2003, attiva nel territorio grossetano con la creazione di ...
  • Tanti anni fa, tre ragazzi cominciano formazione e lavoro in tempi diversi e ...
  • Andrea, Lucia e Angelo formano la compagnia “I Chicchi d’Uva”nel 1998. Si incontrano frequentando ...