Tribute e Cover Band
Separatore
logo-corpi-estranei_0

CORPI ESTRANEI BAND_Nomadi Tribute

Pubblicato 20 Marzo 2014 da EuroMusic in Musica, Tribute e Cover Band

Su iniziativa del cantante Davide Geminiani, appassionato e fan fin da bambino dei NOMADI, con la collaborazione del tastierista Lorenzo Ferri, nasce ad Alfonsine (RA) alla fine del 2005, la cover band “CORPI ESTRANEI” tributo ai Nomadi. Durante l’inverno si preparano con grande impegno e a primavera 2006 eseguono i loro primi concerti. L’anno seguente in occasione di una serata di beneficenza organizzata dal fan club di Fusignano “I gatti randagi”, a favore dell’associazione “Augusto per la vita”, il gruppo ha l’opportunità di esibirsi con Cico Falzone e Daniele Campani dei Nomadi.

Alla fine del 2007 si rinnova la formazione, si aggiungono a Davide Geminiani (voce e chitarra) e a Lorenzo Ferri (tastiere e percussioni), Matteo Cavassa (batteria), Lorenzo Babini (basso), Paolo Babini (chitarra).

Sono tutti ragazzi di Alfonsine uniti da un’ unica passione: la musica dei Nomadi. A giugno 2008,indimenticabile la grandissima esibizione a Folgaria (TN). Invitati con altre cover band, provenienti da tutta Italia per festeggiare i 45 anni di attività dei Nomadi, vivono un’esperienza di vita indimenticabile.. Grande soddisfazione del gruppo che dopo l’evento di Folgaria ha visto aumentare il consenso e il numero dei propri fan.

Nell’estate del 2009 la cover band si arricchisce di un nuovo elemento, Nicoletta Bassetti (violino)e alla fine del lo stesso anno subentrano anche Andrea Brusa (basso) e Riccardo Ferri (chitarra) che vanno a sostituire rispettivamente Lorenzo e Paolo Babini.

Da gennaio 2010 il gruppo è stato riconosciuto dai Nomadi come” Cover band ufficiale “ con diritto di dichiararsi tale. Dall’estate 2011 la formazione si è arricchita di un nuovo elemento: Elisa Conti (cori).

Nel 2012 il gruppo ha avuto grandi soddisfazioni , come quella di aprire il concerto ai NOMADI a maggio 2012 nella serata di chiusura della Sagra di Pentecoste di Castelbolognese. Di grande coinvolgimento sia per la Band che per il fan club, la partecipazione a due eventi televisivi: su DI.TV ,in un programma di presentazione di nuovi talenti e la partecipazione alla trasmissione condotta dalla simpaticissima e brava Sabrina Sgalaberna , 110 e lode, trasmessa da NUOVARETE canale 110.

Ma il 2013 offre un’altra grande soddisfazione : essere invitati dai NOMADI il 14 giugno a Cesenatico per festeggiare i 50 anni della loro attività! Nonostante l’esperienza di Folgaria dove la band ha suonato per festeggiare i 45 anni di attività dei loro idoli, l’emozione è stata ancora una volta tantissima!


FAN CLUB CORPI ESTRANEI

 ALFONSINE

La cover band “Corpi Estranei” tributo ai NOMADI, propone concerti dal vivo con oltre 60 pezzi in repertorio, estratti dalla quasi cinquantennale attività discografica dei NOMADI, dai grandi successi degli anni 70/80 sino ai più recenti. Dopo i numerosi consensi di pubblico nel marzo 2009,spontaneamente nasce il fan club dei Corpi Estranei che non ha scopo di lucro e supporta la cover band nella raccolta di fondi per progetti socio umanitari. La cover band nel frattempo è “cresciuta”: dal 2010 può fregiarsi dell’appellativo di“COVER BAND UFFICIALE”.

Di pari passo è cresciuto il successo e, con esso, le persone che con la loro grande generosità hanno permesso di sostenere l’attività dell”ASSOCIAZIONE AUGUSTO PER LA VITA”;Tale associazione nacque per volontà di Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio , per gestire le offerte lasciate il 7 ottobre 1992 dopo averlo salutato. Rosanna ,persona di grande sensibilità, negli anni ha continuato a raccogliere fondi per incentivare e promuovere la ricerca sul cancro, assegnando borse di studio a medici meritevoli e finanziando reparti oncologici in diversi ospedali.

Sempre tramite la instancabile e sensibile Rosanna, la cover band è venuta a conoscenza della storia del piccolo Christian Cialona, bimbo di 8 anni che vive a Senigallia, affetto da una rarissima malattia, la LEUCODISTROFIA di PELIZAEUS-MERZBACHER,malattia che prima ha colpito il piccolo Christian e, di seguito, la sua coraggiosa mamma.

Da quel giorno i Corpi Estranei collaborano con la famiglia Cialona  e, durante i propri concerti, viene venduto dalla famiglia il libro scritto da Emily,mamma coraggio di Christian.

Ogni concerto si trasforma dunque  in un piccolo TRIBUTO ALLA SOCIETA’, le offerte vengono interamente devolute all’”Associazione Augusto per la Vita” ed a sostegno della famiglia Cialona per le cure a cui deve fare fronte, spesso in America.

 


 

Separa dai commenti

Altri artisti correlati a questa categoria, da poter visionare e scegliere

Facebook

Artisti

MUSICA
  • scansione0001
    1972 Stagione Invernale con gruppo “Sala Eden” – Grosseto- 1973 Stagione Estiva “Bagno Nettuno ...
  • I Duran durans nascono da Gino, Max, Michele e Filippo che si incontrano ...
  • U2... due lettere che contengono buona musica e tanto amore! Dai 4 maestri irlandesi ...
SPETTACOLO
  • Ha iniziato a recitare quando aveva 9 anni, adesso ne ha 36 ma ...
  • 10609555_10202940420213414_8938018861638259270_f
    Mia Balocchi, in arte " Idea ",  in continua evoluzione artistica, comincia e porta ...
  • Andrea, Lucia e Angelo formano la compagnia “I Chicchi d’Uva”nel 1998. Si incontrano frequentando ...
ROSTER
  • invito-concerto
    Scansano, vasto territorio di Maremma, dal clima ideale e dal paesaggio di rara ...
  • locandinaa3
    Forza, energia, entusiasmo, tecnica consolidata, superiore virtuosismo, e soprattutto una grande capacità di ...
  • Romano Pratesi
    Nato ad Agrigento , inizia a suonare il clarinetto all’età di 15 anni ...
MIX ARTISTI
  • copertina-demo-taraf-de-gadjo
    “Taraf de Gadjo” sta ad indicare una formazione orchestrale tzigana (taraf) composta da ...
  • [YOUTUBE video="FZI0NcFVyyY"][/YOUTUBE] [RIGA][/RIGA] [nggallery id=97] [RIGA][/RIGA]
  • La Compagnia teatrale Arts & Crafts nasce a Grosseto nel 2010 nell'intento di ...