Tribute e Cover Band
Separatore

WHITE WINGS TRIBUTE TO SIR PAUL MCCARTNEY

Pubblicato 10 giugno 2017 da EuroMusic in Musica, Tribute e Cover Band

 

I White Wings si sono formati nel settembre 2013 come band tributo a Paul McCartney e si ispirano alla band attuale del bassista e cantante dei Beatles. Sono capitanati dal poliedrico Mark Aixer che ricopre il ruolo di Paul (voce, basso, pianoforte e chitarra elettrica e acustica).
Il loro repertorio va dalle immortali canzoni dei Beatles che Macca ripropone ancora oggi dal vivo fino ai successi degli Wings e della carriera solista di Paul.

Gli White Wings hanno debuttato al Cancello del Cinabro di Genova nell’estate del 2014, dopo una partecipazione al Beatles’ Day di Brescia. Lo spettacolo è stata un’anteprima dell’evento in progetto con alcuni dei brani più famosi degli Wings anni 70’, alternati a tracce della produzione solista successiva di McCartney e alle immancabili canzoni dei Beatles entrate nella leggenda.

Nello spettacolo Mark Aixer/Paul Mc Cartney passa con disinvoltura, come l’originale, dal suo amatissimo basso Hofner, alla chitarra acustica, a quella elettrica, al pianoforte e all’ukulele, per richiamare sound e atmosfere originali.


La Band

 

Mark Aixer: vocals, bass, piano, guitar, hukulele

Luciano Rossi: guitar, bass, backing vocals

Livio Mastrogiovanni: guitar, backing vocals

Roberto Ferrari: keyboards

Giampiero Esposito: drums

 

10354812_611464065625983_5400877715356642121_n

 

 

 

 




SIR PAUL

15826098_1004821789623540_589262882500740363_n

Lo spettacolo Sir Paul, nasce da un’idea di raccontare quello che si nasconde dietro le canzoni. Aneddoti a volte simpatici e divertenti, a volte malinconici e sorprendenti sconosciuti ai più. il pubblico amante della musica e, in questo caso, della musica dei Beatles e di Paul McCartney, spesso non si accontenta di ascoltare una canzone ma ama approfondire il perché o il come nasce una canzone.

Quindi in Sir Paul si potranno ascoltare le canzoni più belle dei Beatles eseguite con assoluta fedeltà dagli White Wings, la più grande tribute band italiana di Paul McCartney (Mark Aixer) e si potranno assaporare aneddoti di quelle canzoni narrate dal famoso attore Marco Rinaldi che, oltre ad essere nel duo genovese i Soggetti Smarriti è anche un sopraffino storyteller, che con il suo libro “Centottanta” ha dato il via a brevi racconti storici e non, (centottanta secondi appunto) che in Sir Paul abbracciano la musica dei 4 Baronetti.

Sir Paul è alla fine uno spettacolo che contiene tutte le varianti dello spettacolo. Musica, divertimento e racconti che, alternandosi, emozioneranno e coinvolgeranno il pubblico per un’ora e mezza.

 

 






Separa dai commenti

Altri artisti correlati a questa categoria, da poter visionare e scegliere

Facebook

Artisti

MUSICA
SPETTACOLO
  • Andrea, Lucia e Angelo formano la compagnia “I Chicchi d’Uva”nel 1998. Si incontrano frequentando ...
  • Ospite fisso della trasmissione tv "Frizzantissima". Spettacoli in locali e discoteche della Versilia. Collabora a ...
  • "Quando sarò rana” canzoni per bambini e genitori di Emanuele Bocci con Emanuele Bocci : voce, chitarra, ukulele Luana ...
ROSTER
  • Non ci sono più parcheggi, il nuovo video di Emanuele Bocci con la straordinaria partecipazione ...
  • Romano Pratesi
    Nato ad Agrigento , inizia a suonare il clarinetto all’età di 15 anni ...
  • locandinaa3
    Forza, energia, entusiasmo, tecnica consolidata, superiore virtuosismo, e soprattutto una grande capacità di ...
MIX ARTISTI
  • atreio3
    Atreio suona l'ultima frontiera degli strumenti a corde, lo STICK: una tavolozza molto versatile ...
  • La Compagnia nasce nel 2003, attiva nel territorio grossetano con la creazione di ...
  • La sua prima grande passione artistica si chiama canto e all’età di 5 ...