Tribute e Cover Band
Separatore
001

PINK NOISE _ PINK FLOYD TRIBUTE BAND

Pubblicato 6 marzo 2014 da EuroMusic in Musica, Tribute e Cover Band

I Pink Noise nascono nell’estate del 2005, con l’intento di realizzare un light-show in stile floydiano; il repertorio spazia tra i vari album dei Pink Floyd, da “Wish You Were Here” a “The Wall”, passando per “The Dark Side Of The Moon” (proposto integralmente) e “The Division Bell” non negandoci qualche incursione nei primissimi anni. Il tutto in perfetta sincronia con sequenze luci di grande impatto e proiezione di immagini e videoclip, a sottolineare il messaggio musicale, aiutando lo spettatore ad immergersi completamente nel mare sonoro della mitica, immortale e mai troppo idolatrata band inglese


LA BAND:

Giovanni Cerri (Vocals, Guitar):
Nato a Siena con nei geni l’amore per la musica che il padre gli ha trasmesso e, nel sangue, il suono della sua chitarra

Carmelo J. Arena (Keyboards, Vocals):
Nato a Enna il 22/06/1978, comincia prestissimo ad avvicinarsi alla musica, prendendo qualche lezione di pianoforte classico. Appena adolescente forma la sua prima band, un quartetto chiamato “Luxuria” (rock psichedelico) nella quale si occupa di arrangiamenti, tastiere e voce. La prima esperienza importante arriva quando viene chiamato a sostituire il pianista di un’apprezzatissima blues band locale, la “Magidit”, grazie alla quale ottiene finalmente visibilità.

Stefano Cucini (Guitar, Vocals):
Nasce a Staggia Senese, ascoltando fin dall’infanzia i dischi del fratello maggiore, conosce le sonorità che lo influenzeranno per sempre: i cantautori italiani; il rock progressive, gli Who (ancora oggi il suo più grande riferimento musicale), Led Zeppelin, Yes, i Pink Floyd, Frank Zappa, Bruce Springsteen, i Rolling Sones, i Free, Rod Stewart i Faces ed altri ancora. 

Piera Arena (Backing Vocals):
All’ età di 9 anni vinse il suo primo festival musicale locale delle voci bianche: da lì si accorse che la musica sarebbe stata la sua passione. Per sempre. Dopo varie esperienze con gruppi locali, tra gioie  e dolori, smise di cantare. Tutto questo fino al 2006, quando, trasferitasi in Toscana insieme al fratello, vengono ingaggiati per una “Pink Floyd tribute band”, i Pink Noise, dove ricopre il ruolo di corista. Questa ventata di aria fresca e di musica nuova la spinge dal novembre 2007 a intraprendere gli studi di canto presso il Laboratorio Lizard di Poggibonsi,  al fine di potenziare e migliorare le qualità vocali.

Erica Masini (Backing Vocals):
Erica inizia a cantare all’età di 16 anni, esercitandosi sulle canzoni dei suoi artisti preferiti, Tori Amos, P.J. Harvey, Depeche Mode…Nel 2005 inizia a frequentare le lezioni di canto moderno tenute presso la scuola di musica “Il Pentagramma” di San Gimignano. Nel corso dell’anno entra a far parte del gruppo di musica d’insieme della scuola, curato dal chitarrista Giuseppe Galgani.  Nel settembre 2008 entra nel gruppo “Il Sottilequilibrio” e nel gennaio 2009 entra a far parte dei Pink Noise, tribute band dei Pink Floyd, dove ricopre il ruolo di corista.

Luciano Pignattai (Bass):
Nato a Staggia Senese ormai diversi anni fa, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica con l’amico Stefano Cucini, con il quale spendeva la maggior parte del tempo a imitare grandi musicisti del tempo con una chitarra senza corde e una batteria fatta dai fustini del Fu dixan.  Le prime scuole di musica comunali a Colle poi a Poggibonsi per riuscire a mettere insieme un po’ di note, pronti per il primo gruppo musicale “The Heroes”. Non tarda la prima occasione per mostrarsi in pubblico così il 28 febbraio 1981, presenti tutti gli elementi del gruppo gli viene data l’opportunità di suonare 3 – 4 pezzi del repertorio. Dopo gli Heroes cambia lo strumento; compra il primo basso un Clarissa Diavoletto; ha poi risuonato sicuramente di meglio ma il primo basso non si scorda mai.
Massimiliano Nardozza (Drums):
In contemporanea agli studi con il maestro Andrea Melani, noto jazzista, comincia a suonare all’età di 17 anni, subito con formazioni che lo porteranno al perfezionamento personale come i Danni Acustici e La Cella 503 molto nota in Valdelsa nei primi anni 90. Nel 94 inizia per lui un fiorente periodo con i Caffè Sindone con i quali conosce i palchi d’Italia e varie piazze. Vincitori di concorsi e partecipazioni di livello come Rock Targato Italia e Sanremo rock, iniziano cosi ad affacciarsi nel mondo della musica che conta, vantando passaggi radiofonici su Rai stereo 1, Subasio, Kiss Kiss e trasmissioni televisive come “Help”. Nel 2000 approda ad una produzione discografica con la Platimun Studio di D.Calvetti partecipando cosi alle finali nazionali presso gli studi della RAI, delle selezioni di Sanremo Giovani. Esce con i Caffè Sindona nel 2001 con il disco dal titolo Spacciatori di energia, distribuito dalla CGD Est-West, preceduto dal singolo e dal videoclip Lividi Addosso in programmazione sul canale satellitare “Match Music”.
Nicola Bianchi (Sax, Percussion):
La  prima grande conquista musicale è stata quella di entrare a far parte della banda musicale del piccolo paese dove è nato. Nel 1982 ha conseguito il diploma di solfeggio ed ha iniziato a suonare nella banda fino al 1986. In seguito il suo impegno musicale si è ridotto notevolmente in quanto la forza del testosterone e degli amici iniziò a prevalere su qualsiasi altro stimolo. In quegli anni, come la maggior parte dei suoi coetanei, il rock ed il reggae diventarono un punto di riferimento e abbandonato il sax si comprò una chitarra elettrica e via con i primi gruppetti a ritmo di AC/DC, Deep Purple, ecc… Negli anni 90  i suoi orizzonti musicali si sono allargati, anche grazie all’arrivo di internet e ha conosciuto il jazz. Quindi, ripreso il contralto dalla soffitta, si iscrissi al corso di tecniche di improvvisazione del Siena Jazz che ha frequentato per 4 anni. In seguito ha “militato” in diversi gruppi, adattandosi a vari generi musicali (reggae, rock, latin) suonando in alcuni sax e in altri il basso elettrico.

Separa dai commenti
You are not logged in.

Altri artisti correlati a questa categoria, da poter visionare e scegliere

Artisti

MUSICA
SPETTACOLO
  • 20
    [YOUTUBE video="FZI0NcFVyyY"][/YOUTUBE] [RIGA][/RIGA] [nggallery id=97] [RIGA][/RIGA]
  • MANIFESTO ONE MAN SHOW 2016_2
    MUSICISTA TRASFORMISTA (travestimenti e imitazioni cantando dal vivo) CANTANTE PIANISTA ANIMATORE DJ Inizia come CANTANTE/PIANISTA in gruppi orchestrali in ...
  • copertina-demo-taraf-de-gadjo
    “Taraf de Gadjo” sta ad indicare una formazione orchestrale tzigana (taraf) composta da ...
ROSTER
  • locandinaa3
    Forza, energia, entusiasmo, tecnica consolidata, superiore virtuosismo, e soprattutto una grande capacità di ...
  • Romano Pratesi
    Nato ad Agrigento , inizia a suonare il clarinetto all’età di 15 anni ...
  • bocci5
    Non ci sono più parcheggi, il nuovo video di Emanuele Bocci con la straordinaria partecipazione ...
MIX ARTISTI
  • pdf-howard-1
    Fabio Zaganelli è un saltimbanco che ha viaggiato per le strade d'Italia e ...
  • bocci4
    Musicista poliedrico e versatile ha studiato canto, pianoforte, fisarmonica, percussioni. Negli anni si è ...
  • Enrico-Rosteni
    La sua prima grande passione artistica si chiama canto e all’età di 5 ...