Pianobar
Separatore

CESARINO SOFT SOUND

Pubblicato 17 Marzo 2016 da EuroMusic in Musica, PianoBar

Cesarino Sax Clarinetto e Flauto
Fin da piccolo il suo giocattolo preferito era il flauto dolce e si divertiva ad emettere suoni sempre piu’ reali e cominciando a frequentare la scuola elementare con l’aiuto di un maestro che sapeva suonare questo strumento si e’ via via perfezionato e incuriosito.
A dieci anni si è iscritto alla scuola di solfeggio messa a disposizione dalla Banda di Montone (PG)  e dopo circa due anni di distanza comincia ad imparare a suonare il Clarinetto e di conseguenza Flauto traverso e Sassofono.
Col passare del tempo si è inserìto nell’organico della banda musicale del paese e nel contempo comincia a far parte di un Orchestra Folk che col passare degli anni riesce molto bene e spaziare col repertorio sia nel genere d’ascolto che ballabile in balere e sagre di tutta Italia.
Nell’anno 2010, festeggiando i 35 anni di ininterrotta attivita’ orchestrale, decide di formare un duo di  musica d’ascolto e interpretando brani inediti ( quelli che veramente permettono di trasmettere lo stato d’amimo momentaneo dell’esecutore )….al pubblico che ascolta l’ardua sentenza nel giudicare.
Cesarino è accompagnato da Aleandro – voce e tastiere – che comincia per caso negli anni 70 a suonare il basso elettrico e cantare con un quintetto imitando i migliori gruppi internazionali in voga del momento, alternandosi anche a suonare pianoforte e tastiere.
Man mano nel tempo passa ad interpretare con la sua voce ineguagliabile brani soft con grande passione e professionalità.





 

Separa dai commenti

Altri artisti correlati a questa categoria, da poter visionare e scegliere

  • Alessandro Orsini è un pianista/cantante di piano bar con ventennale esperienza in ...
  • scansione0001
    1972 Stagione Invernale con gruppo “Sala Eden” – Grosseto- 1973 Stagione Estiva ...
  • Atreio suona l'ultima frontiera degli strumenti a corde, lo STICK: una tavolozza ...
  • Enzo Salerno e' nato a Napoli il 29/03/1965 ma artisticamente e' cresciuto ...
  • Giovane e talentuoso pianista e cantante, propone un repertorio vastissimo di ...
Facebook

Artisti

MUSICA
SPETTACOLO
  • Andrea, Lucia e Angelo formano la compagnia “I Chicchi d’Uva”nel 1998. Si incontrano frequentando ...
  • "Quando sarò rana” canzoni per bambini e genitori di Emanuele Bocci con Emanuele Bocci : voce, chitarra, ukulele Luana ...
  • Ha iniziato a recitare quando aveva 9 anni, adesso ne ha 36 ma ...
ROSTER
  • Non ci sono più parcheggi, il nuovo video di Emanuele Bocci con la straordinaria partecipazione ...
  • Atreio suona l'ultima frontiera degli strumenti a corde, lo STICK: una tavolozza molto versatile ...
  • Suona la chitarra dal 1974. Nel 1982 a Milano fonda col sassofonista Paolo Ghirelli ...
MIX ARTISTI
  • Un mondo senza Folletti e Magia è un mondo inabitabile per tutti i ...
  • bocci4
    Musicista poliedrico e versatile ha studiato canto, pianoforte, fisarmonica, percussioni. Negli anni si è ...
  • [YOUTUBE video="FZI0NcFVyyY"][/YOUTUBE] [RIGA][/RIGA] [nggallery id=97] [RIGA][/RIGA]